DETTI E SPIRITI

Dal 1978 verso il futuro

Una storia di famiglia lunga 41 anni

Detti e Spiriti Cari Amici,
Benvenuti nel nostro sito.

Il concept Detti e Spiriti nasce nel lontano 1978 a Pavia, con l’avvento della nostra prima attività.
Le esperienze della Detti e Spiriti spaziano dalla mixology alla sommellerie, dove da oltre 40 anni siamo coinvolti in maniera diretta nella gestione di bar/enoteche.

Fiorenzo Detti in prima persona, affiancato negli ultimi anni dalle nuove “D” emergenti: Daniele e Diego.

Oggi, dopo anni di lavoro, ricerca e sacrifici dedicati alla conoscenza del mondo del bere bene, abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura che guarda verso il futuro.
Un sito che offre prodotti selezionati e d’eccellenza, ma soprattutto un luogo virtuale di “formazione” e spero di interesse personale per i tanti appassionati del mondo delle bevande alcoliche.
Molto di quello che abbiamo appreso in tanti anni di lavoro desideriamo metterlo a vostra disposizione senza alcuna presunzione, ben consapevoli che per ogni nozione assimilata ne rimangono almeno altre 100 da poter imparare in ogni momento.

Articoli, foto, video e molte pillole legate alla conoscenza dei distillati ci accompagneranno durante questo viaggio, parlando sempre di consumo “responsabile”, per un momento di piacere e mai di sballo.

Le bevande alcoliche fanno parte della nostra storia, degustiamole dunque senza abusarne!
Mario Soldati diceva che il vino è per l’anima ciò che l’acqua è per il corpo! Quindi, se vogliamo salvare quest’anima, occorre non privarsi mai di un goccio di bontà.

Fiorenzo Detti