NOTE LEGALI

  • Generalità
  • Modalità di conclusione dell’ordine e Conclusione del contratto
  • Evasione degli Ordini
  • Modifiche degli Ordini
  • Consegna / Spedizione
  • Responsabilità per le offerte
  • Prezzi
  • Modalità di Pagamento e fatturazione
  • Riserva di proprietà
  • Garanzia
  • Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori
  • Discrepanze di produzione e tecniche
  • Declinazione di Responsabilità
  • Protezione dei dati
  • Cliente Finale
  • Risoluzione delle controversie
  • O.D.R. Online Dispute Resolution
  • Diritti d’autore
  • Legge Italiana
  • Disposizioni finali

A) Generalità

Il negozio on-line con riferimento ai domini www.dettiespiriti.it e www.dettiespiriti.com è di proprietà esclusiva della società è D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. Via Olevano, 116/A - 27100 Pavia - C.F. / P. IVA: - email pec: dfconsulting@ztpec.it - contatti: info@dettiespiriti.com per contatto telefonico: 3347771997 in persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Le presenti condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di ordine, vendita, consegna, incluse le proposte e gli accordi tra D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. e il Cliente per il sito di vendita online: www.dettiespiriti.com e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere espressamente confermate per iscritto da D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. .

B) Modalità di esecuzione dell’ordine e Conclusione del contratto

1) Le “offerte” contenute nel sito web www.dettiespiriti.com hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c..
Con la registrazione del cliente, la creazione dell’account e l’invio dell’ordine del carrello online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto di vendita. Prima dell’invio definitivo dell’ordine e di procedere al pagamento, il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti, dei prodotti e/o beni ordinati e se necessario correggerli. La lingua disponibile per la procedura di ordine è l’italiano.
Per poter procedere all’acquisto sarà necessario registrarsi creando un proprio account nel quale occorrerà indicare per le persone fisiche, nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, indirizzo dei propri dati fiscali per la fatturazione e/o ricevuta fiscale, indirizzo per la spedizione della merce, email e contatti, in caso di società e di acquisto con p.iva occorrerà indicare anche il numero di p.iva, i dati fiscali della società, email pec ed email ordinaria oltre ai contatti.
Trattandosi di vendita di alcoolici il cliente sarà tenuto e a dichiarare di aver compiuto i 18 anni di età . LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORENNI. Gli Utenti del sito www.dettiespiriti.com dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.
Quando il cliente avrà effettuato l’ordine gli verrà inviato via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione e creazione dell’account, il riepilogo e il numero dell’ordine.
2) Il contratto di compravendita di intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma la chiusura della pratica di ordine. Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato.
I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul www.dettiespiriti.com nell'area riservata del cliente.
La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei subfornitori della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c.. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. debba supplire alla mancata fornitura, in tal caso il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

C) Evasione degli Ordini

La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. si riserva il diritto di rifiutare ordini a chiunque in qualsiasi momento, fino al momento della completa definizione del contratto e comunque l’ordine per poter essere considerato tale e dunque lavorato per la sua evasione è necessario che siano statti forniti tutti i dati richiesti e sia avvenuto il pagamento richiesto.

D) Modifiche degli Ordini

Una volta confermati ed evasi gli ordini di articoli già disponibili, gli stessi non possono essere modificati.
In caso di richiesta di informazioni sugli ordini, vi invitiamo ad inviare un’email a: info@dettiespiriti.com oppure contattare la società agli indirizzi di cui al punto A.
Gli ordini effettuati separatamente potrebbero anche essere spediti separatamente a discrezione della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c.

E) Consegna / Spedizione

1) I beni acquistati verranno inviati entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e verranno spediti tramite corriere.
Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna come previsto al sopra indicato punto (1), la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. dovrà tempestivamente informare l’acquirente via email o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di esercitare il recesso dall’ordine che dovrà essere comunicato immediatamente per iscritto alla D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c..
2) Le spese di spedizione dei prodotti acquistati, sono a carico del cliente acquirente.

F) Responsabilità per le offerte

La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. è responsabile delle offerte relative agli articoli e ai prodotti offerti nel sito www.dettiespiriti.com .

G) Prezzi

Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese e/o luogo di destinazione.
L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di www.dettiespiriti.com senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di www.dettiespiriti.com.
Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
Tutte le spedizioni possono essere coperte da assicurazione a seconda della scelta dell’utente al momento dell’ordine.
Il sito può essere aggiornato anche più volte al giorno.
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria area riservata nello storico ordine.

H) Modalità di Pagamento e fatturazione

Il pagamento può avvenire mediante
- bonifico bancario da corrispondere presso Banco BPM n. Conto 002257 Pavia Ag. 1 Beneficiario: D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c.- codice IBAN: IT46 D 05034 11300 000000002257 BIC-SWIFT: BAPPIT21M35
- PayPal
- Carta di Credito

L’ordine verrà bloccato per 3 giorni lavorativi nell’attesa dell’accredito dell’importo. Solo dopo aver ricevuto l’accredito sul conto corrente, l’ordine verrà processato seguendo la procedura standard di evasione dell’ordine. Se l’accredito non verrà effettuato, l’ordine verrà cancellato.
Si ricorda che la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. potrà usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento.
In caso di ritardo del pagamento lo D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti o uno studio legale i quali avranno il diritto di trasmettere e ricevere i dati personali necessari per riscuotere il credito vantato.
Qualora vi sia l’intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve, comprensiva delle spese di recupero del credito giudiziali e stragiudiziali che verranno addebitate.
Il cliente acconsente al ricevimento di fatture solamente in formato elettronico all’indirizzo email indicato nell’account al momento della registrazione e sarà carico ed onere del cliente scaricare le fatture dalla sua area riservata, esclusivamente in formato PDF e la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. procederà semplicemente ad avvisare il cliente via email della disponibilità delle fatture nella sua area riservata.

I) Garanzia

1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini dalla D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. sul loro sito hanno carattere puramente informativo. La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.
2) 2. I prodotti acquistati su www.dettiespiriti.com godono della garanzia legale di conformità dei beni, art. 128 e ss. Codice del consumo. La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio. 2.1) Nel caso di merce difettosa la stessa potrà essere restituita a dettiespiriti.com entro 14 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente. La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di dettiespiriti.com. 2.2) Nel caso di spedizione danneggiata. Qualora riceviate dei pacchi da dettiespiriti.com visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue: Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo. Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, dettiespiriti.com vi restituirà le somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro. 2.3) Vino non conforme. Per vino non conforme ci si riferisce a vini che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. In via esemplificativa ma non esaustiva il tipico odore e sapore di “tappo”, piuttosto che perdite di liquido o etichetta completamente rovinata nel trasporto. Quando il vino non è conforme può essere sostituito, purché ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il vino non è più disponibile viene rimborsato l’importo speso. Dal momento in cui il cliente ravvisa una presunta non conformità deve segnalare via mail a info@dettiespiriti.com la presunta non conformità di una o più bottiglie di una o più cantine, entro 24 mesi dall'acquisto e non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. La segnalazione deve essere corredata del numero ordine dettiespiriti.com e dell’indirizzo di prelievo, oltre alla descrizione di ogni singola bottiglia ritenuta non conforme e alla quantità non conforme. In questo modo dettiespiriti.com predispone, tramite proprio corriere, un ritiro gratuito all’indirizzo segnalato nella mail. Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato. Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto del vino. Questa procedura è necessaria perché dettiespiriti.com sua volta possa essere rimborsata dal produttore o chi avente causa. Una volta rientrato il vino e valutata la non conformità, viene immediatamente predisposto un nuovo invio di bottiglie dello stesso tipo e annata, se ancora disponibili, o viene immediatamente effettuato il rimborso della cifra spesa. La procedura adottata utilizza il minimo di burocrazia necessaria alle opportune verifiche ed è completamente a costo zero per il cliente. In caso di contestazione le bottiglie restano disponibili in dettiespiriti.com per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente vengono addebitati i costi di ritiro del corriere.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c.si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche e non, prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. La restituzione dei beni deve essere eseguita presso: Detti & Spiriti, Via Gilardelli, 16-18, 27100 Pavia . 3) 3. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Ogni prodotto ed accessorio deve essere restituito insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., pertanto, non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.
5) Qualora il cliente sia un commerciante potrà far valere i diritti di garanzia solo nella misura in cui abbia ottemperato ai suoi doveri di controllo e denunzia dei vizi ai sensi della legge italiana.
6) La durata della garanzia per la merce consegnata è di due anni dal momento del ritiro. Se l’acquirente è un commerciante il periodo di garanzia è limitato ad un anno.

J) Riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.
Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

K) Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore per i beni: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; _ per i servizi: entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. Il recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita: con l'invio entro il termine previsto di una comunicazione sulla falsariga di quella allegata in bozza allo stesso Codice del Consumo Italiano (Allegato I, Parte B), o con l’invio di un’analoga “dichiarazione esplicita così come indicata nel presente punto. In tal caso Il venditore ha l’obbligo di restituire il prezzo pagato entro il termine massimo di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il consumatore deve provvedere alla restituzione della merce, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Secondo la legge, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi (art. 57 D. Lgs. 206/2005).
Il diritto di recesso non si applica: a) ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) alla fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) alla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) ai contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) alla fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) ai contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; n) alla fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Modulo di recesso tipo (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Costi per la riconsegna della merce: i costi per la riconsegna della merce saranno a completo carico del cliente e i prodotti dovranno essere restituiti presso: Detti & Spiriti, Via Gilardelli, 16-18, 27100 Pavia.
La spedizione di rientro sarà a carico del Cliente. Il costo della spedizione dipende dal corriere utilizzato che sarà una scelta del cliente.
La restituzione dei beni deve essere eseguita presso: Detti & Spiriti, Via Gilardelli, 16-18, 27100 Pavia. entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., Via Olevano, 116/A - 27100 Pavia.
1) I prodotti non devono essere stati utilizzati, o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Ogni prodotto ed accessorio deve essere restituito insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
2) Qualora il recesso venga esercitato solo per alcuni dei beni acquistati il cliente dovrà specificare via email: info@dettiespiriti.com o nella lettera accompagnatoria al recesso, i nomi degli articoli che si intendono restituire e per i quali si chiede il rimborso parziale\totale. Una volta ricevuta la richiesta la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. invierà al Cliente una conferma scritta tramite e-mail.
3) I resi degli articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui i prodotti presentino segni di uso. Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti ad ispezione da parte della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. e dovranno rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Anche in caso di accettazione del reso, la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. si riserva il diritto di stabilire un addebito fino al 20 % del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

L) Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

M) Declinazione di Responsabilità

La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici, di personalizzazione per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi di qualsiasi natura, causati direttamente od indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità od impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento ed utilizzo in merito alle notizie in esso contenute che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che www.dettiespiriti.com fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica, informazioni, la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. declina ogni responsabilità.
Pertanto, della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c. non offre, o meglio non può offrire, alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. Sarà l'utente tenuto ad attenersi ai termini contenuti in queste note legali, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

N) Protezione dei dati

La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato alla stipula ed esecuzione del contratto e nel rispetto delle normative vigenti in Italia. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione della merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati dalla D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., per l’espletamento del contratto.
I dati personali saranno trattati dalla D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento.
Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati dalla D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

O) Cliente Finale

La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., ha realizzato e pubblicato il sito www.dettiespiriti.com con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito www.dettiespiriti.com sono destinati al Consumatore Finale e/o ai professionisti (aziende e professionisti con P.IVA). Per Consumatore Finale, si intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta così come stabilito dall’Art. 3 del Codice del Consumo. Si intende per professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Ovviamente i rapporti tra la D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., e il consumatore finale e/o il professionista saranno regolati rispettivamente dalla diversa normativa della legge italiana che regola i rapporti con il consumatore per mezzo del codice del consumo Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, e successive modifiche ed integrazioni e quelli con il professionista ai sensi e per gli effetti del codice civile.
Per effettuare ordini su www.dettiespiriti.com i clienti devono: Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale al presente punto; Avere almeno 18 anni; Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti; Avere un indirizzo mail valido; Possedere o avere la disponibilità di un conto corrente o di carta di credito o pay pal per poter effettuare il pagamento.

P) RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Si informa che in caso di contenzioso relativo al pagamento di una somma inferiore a 50.000 euro derivante dalla vendita in modalità e-commerce effettuata a utenti che non siano consumatori ma professionisti, prima di avviare la lite innanzi ai competenti Uffici Giudiziari è necessario avviare un procedimento c.d. “di negoziazione assistita”: si tratta di un procedimento che si svolge con l’assistenza degli avvocati e che mira a giungere a un accordo per risolvere in via amichevole la controversia (art. 2 DL 132/2014).

Q) O.D.R. Online Dispute Resolution

Per i consumatori dal 15 febbraio 2016, grazie al Regolamento EU n. 524/2013 è possibile accedere per la risoluzione delle controversie alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution). L’ODR è uno strumento online realizzato per venditori e consumatori al fine di agevolare e semplificare la risoluzione stragiudiziale di controversie derivanti dal commercio online. In Italia è stato istituito, ai sensi del d.lgs. n. 130/2015, il Centro «ODR Contact Point». Per attivare la procedura non sono richiesti particolari adempimenti, è necessario, infatti, accedere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) e compilare il modello che bisogna inoltrare agli organismi competenti (ADR) ed attendere la soluzione alla controversia che dovrebbe pervenire entro 90 giorni dal reclamo. Si informa, inoltre, che per attivare la procedura non è necessaria l’assistenza di un avvocato e non sono previsti costi da sostenere. I passi da seguire per avviare il procedimento di risoluzione sono tre: 1) Il consumatore compila il modulo di denuncia online, nel quale descrive l’oggetto della controversia; 2) La denuncia viene inviata al professionista che propone un organismo ADR al consumatore; 3) Una volta raggiunto l’accordo tra consumatore e commerciante sull’organismo ADR deputato alla gestione della loro controversia, la piattaforma trasferisce automaticamente il reclamo a tale organismo che gestirà il caso interamente online entro 90 giorni.
Il link per accedere alla piattaforma è ec.europa.eu/consumers/odr/

R) Diritti d’autore - COPYRIGHT

Il design del sito www.dettiespiriti.com, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati. È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte della D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., è severamente proibito.
Tutti i contenuti del sito: testi, immagini, grafica, files (compresa la presente policy) e le informazioni presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi di tutte le norme di diritto d'autore, diritto industriale e tutte le altre norme pertinenti.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e sono protetti dalle relative norme.

S) Legge Italiana

La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., dichiara che il sito internet www.dettiespiriti.com è stato realizzato e il suo funzionamento è regolato dalla legislazione italiana. Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano ad ogni effetto di legge di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito www.dettiespiriti.com siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. La D.F. CONSULTING di Detti Fiorenzo & C. S.n.c., non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito www.dettiespiriti.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”
Gli acquisti effettuati su www.dettiespiriti.com sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza D. Lgs n. 185 del 22/05/1999, dal d.lgs. 9 aprile 2003 n. 70, nonché dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 e successive modificazioni ed integrazioni che regolano la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti di legge.

T) Disposizioni finali

Le presenti Condizioni, unitamente alle altre condizioni legali e alle comunicazioni obbligatorie correlate all'utilizzo del servizio offerto dal sito www.dettiespiriti.com da parte dell'utente, saranno pubblicate e rimarranno sempre a disposizione dell'utente sul sito www.dettiespiriti.com Tali informazioni possono inoltre essere inviate all'utente o essere pubblicate in sezioni del sito www.dettiespiriti.com o in altre aree rilevanti ai fini dell'utilizzo dei Servizi da parte dell’utente. Al momento della registrazione, l'utente deve leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nelle presenti Condizioni inclusi gli eventuali aggiornamenti. Le presenti Condizioni d'uso sono comunicate e stipulate con l'utente in italiano. Si consiglia di conservare una stampa o una copia del presente Contratto (incluse tutte le Regole) a scopo di consultazione .