MARS DISTILLERY

FONDAZIONE 1985

NAZIONE GIAPPONE

Situata in Giappone, la distilleria di Mars ha una storia piuttosto insolita e turbolenta. Il suo fondatore non è altri che Kiichiro Iwai, l'uomo che istigò la partenza per la Scozia del famoso Masataka Taketsuru e, ancor più importante, il proprietario di una delle compagnie di spiriti produttrice di Shochu (acquavite giapponese).
La distilleria Shinshu Mars è dislocata in una posizione davvero eccezionale e produce un whisky davvero unico e particolare.Situata ad un'altitudine di 800 metri, in una regione dal clima particolarmente rigido, la distilleria beneficia di acqua sorgente purissima, filtrata per secoli dalle montagne. Un'altra caratteristica peculiare di questa distilleria è il fatto che produce whisky solo durante la stagione invernale. Il crollo della domanda di Whisky avvenuto intorno agli anni '80 costrinse la distilleria a dismettere le proprie attività nel 1992. 
Dopo diversi anni in cui rimase silente fu riaperta nel 2011. Per questa ragione, il primo Whiskey prodotto nei nuovi alambicchi dopo la riapertura venne chiamato "The Revival 2011".